© Ouest-France / Nicolas Créach

B&B Hotels – Vital Concept, frattura alla scapola destra per Coquard dopo una caduta in allenamento

Inizia nel peggiore dei modi il 2020 di Bryan Coquard. Il corridore della B&B Hotels-Vital Concept infatti è stato vittima di una caduta in allenamento quest’oggi durante lo stage a Calpe con il proprio team. L’impatto è costato caro al velocista, che ha riportato una frattura alla scapola destra e domani lascerà il ritiro con il braccio ingessato. Naturalmente il francese sarà costretto a saltare la Sei Giorni di Berlino, in programma dal 23 al 29 gennaio. In quel periodo dovrà osservare un periodo di assoluto riposo. Si rende quindi più complicato il percorso di avvicinamento al Tour de France 2020, obiettivo principale della stagione dopo aver ricevuto la Wild Card dall’organizzazione.

“Eravamo partiti per un’uscita di sei ore e, mentre ero in testa al gruppo, ho perso il controllo della mia ruota su una curva scivolosa” ha raccontato il 27enne: “Non mi faceva troppo male ma con Didier Rous abbiamo deciso di finire l’allenamento per effettuare la radiografie e i controlli. Ho subito sentito di aver toccato la spalla ma è stato molto meno doloroso delle altre due volte in cui l’ho rotta”. Il velocista infatti aveva già fratturato una scapola nel 2016 (la destra) e nel 2018 (la sinistra), tornando ogni volta ai suoi livelli.

Coquard comunque sembra ottimista per il prosieguo della stagione, non trattandosi di una frattura scomposta: “Comunque si tratta di una frattura senza rischi che sia scomposta. Non mi toccherà nella vita di tutti i giorni, ma devo riposare settimana prossima. Ma questo non cambia i miei piani per il debutto della stagione su strada. In Spagna abbiamo lavorato bene, alternando lunghe uscite a esercizi specifici. Ognuno è più sereno rispetto ai due anni precedenti, e concentrato sulle chance future. Non vediamo l’ora che la stagione cominci”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.