© A.S.O./Kåre Dehlie Thorstad

B&B Hotels-Vital Concept, Bryan Coquard punta tutto “sul Tour e sui Giochi Olimpici”

Bryan Coquard sta definendo gli ultimi dettagli del proprio 2020. Il capitano della B&B Hotels-Vital Concept incentrerà il programma di corse per essere al meglio in estate. Gli obiettivi principali suoi e della squadra saranno infatti concentrati tra luglio e agosto, con particolare attenzione a Tour de France e Giochi Olimpici. Se la partecipazione alla Grande Boucle è ormai acquisita, il biglietto per l’appuntamento giapponese è ancora tutto da guadagnare. Il suo obiettivo non è però la prova su strada, proibitiva per le sue caratteristiche, ma la convocazione per l’Americana in coppia con Benjamin Thomas. Per riuscire in questo intento, inizierà la stagione su strada non prima di marzo, anche perché conta di partecipare ai Campionati del Mondo su Pista a partire dal 26 febbraio prossimo.

Sto organizzando il mio inizio di stagione sul Tour e sui Giochi Olimpici“, ha detto il velocista a margine della presentazione della squadra, ribadendo che lascerà molto spazio alla pista: “La scorsa settimana ero al velodromo di Bourges. Starò a Calpe con la squadra solo per sette giorni per poi gareggiare nella 6 giorni di Berlino”. In questa occasione, come rilanciato da DirectVelo, farà squadra con Morgan Kneisky.

Proprio al portale francese, Coquard anticipa l’intenzione di portare a termine il Tour e di iniziare poi subito la preparazione olimpica: “Le tre settimane tra la fine del Tour e l’americano sono una formula vincente. I primi dieci giorni, rimarrò in Francia per brevi sessioni di allenamento su pista”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.