Bardiani – CSF, si torna al Nord
Importante trasferta per la Bardiani-CSF. Dopo Tre Giorni di La Panne e Volta Limburg, disputate a fine marzo, il #GreenTeam torna sulle strade delle grandi classiche per affrontare questa settimana alcuni appuntamenti di altissimo profilo. Si comincia mercoledì 12 aprile con la Freccia del Brabante, alla quale seguiranno giovedì 13 il GP Denain e, soprattutto, la Amstel Gold Race, seconda classica WorldTour per gli uomini di Roberto Reverberi, che domenica 16 aprile apre il Trittico delle Ardenne.
Il difficile obiettivo sarà cercare di dimostrare di poter essere ancora competitivi malgrado la partenza di Sonny Colbrelli, terzo lo scorso anno sul Cauberg. Ardua impresa, ma Vincenzo Albanese, Nicola Boem, Enrico Barbin, Giulio Ciccone, Mirco Maestri, Marco Maronese, Lorenzo Rota e Paolo Simion si presentano molto motivati.
“Per i nostri giovane si tratta di un’ulteriore e importante occasione di crescita – spiega Stefano Zanatta, che li guiderà dall’ammiraglia – Le nostre ambizioni sono quelle quelle di chi, con grinta ed entusiasmo, intende alzare il livello delle proprie prestazioni. Cercheremo ovviamente di ottenere un buon risultato, ma non solo. Ogni corridore è consapevole che deve meritarsi la partecipazione alle corse più importanti del nostro calendario, Giro d’Italia in primis. Vogliamo vedere un approccio convinto e la voglia di onorare al massimo la gara“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |