Bardiani CSF Faizanè, domani a Valencia l’esordio di Giovanni Visconti e altri nuovi innesti

La Bardiani CSF Faizanè ha scelto i suoi uomini per la Clasica Comunitat Valenciana 2021. In programma domani, la corsa spagnola rappresenta il primo evento del calendario europeo, pur non trattandosi di un evento professionistico a tutti gli effetti. Classificata 1.2, la prova iberica è comunque un segnale di luce nel buio delle numerose cancellazioni che si registrano purtroppo continuamente in questa prima fase dell’anno, ma non solo. Già impegnata alla Vuelta al Tachira oltre oceano, per la formazione di Bruno e Roberto Reverberi non si tratterà del debutto stagionale, ma la corsa assume comunque un aspetto interessante visto che saranno ben quattro i corridori ad esordire con il team. Tra questi ovviamente spicca Giovanni Visconti, capitano indiscusso di una squadra in cui è nettamente l’uomo più esperto e di riferimento, in corsa e fuori.

Accanto al classe 1983, una selezione in cui nessun altro arriva a 30 anni. Si parte dagli altri nuovi arrivati come Umberto Marengo e Davide Gabburo, rispettivamente nati nel 1992 e 1993, per poi proseguire con i confermati Filippo Fiorelli (1994), Daniel Savini (1997) e Filippo Zana (1999). Completa la selezione il neoprofessionista Samuele Zoccarato (1998), pronto a dare il suo contributo in una prova interessante, in cui non mancano le difficoltà.

“Un percorso che conosco molto bene, ma che può essere davvero imprevedibile – commenta il direttore sportivo Mirko Rossato riguardo una prova che passa per quelle che sono le sue strade di casa – Le due variabili principali saranno la salita iniziale che a seconda di come sarà affrontata potrà fare la differenza e il forte vento di questi giorni. Per noi è il debutto europeo di questa stagione, ci teniamo a fare bene e a confrontare il livello della nostra preparazione con gli avversari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio