© ASO

Arkéa-Samsic, Nairo Quintana sarà operato per una frattura al ginocchio

Nairo Quintana dovrà essere operato al ginocchio. Il corridore della Arkéa – Samsic, al centro di una inchiesta della procura di Marsiglia in seguito alla perquisizione nelle camere della squadra durante il Tour de France, ha infatti rivelato di soffrire della frattura della rotula del ginocchio sinistro a causa delle cadute in Colombia e alla Grande Boucle. Spiegate così anche le grandi difficoltà avvertite nel corso della corsa transalpina, conclusa senza acuti dopo un buon inizio ed esservi arrivato con grandi ambizioni. Chiaramente questo significa per lui che la sua stagione è ormai finita, anche se chiaramente ormai di corse non ne erano rimaste molte a disposizione, anche considerando che la sua squadra non era tra quelle invitate alla Vuelta a España in partenza ormai fra pochi giorni.

“Dopo le cadute al Tour e in Colombia non riuscivo a recuperare ed è emerso che ho una frattura alla rotula sinistra – fa sapere lo scalatore colombiano, che in questo 2020 sperava di potersi riscattare dopo un ottimo inizio di stagione – Serve ora una operazione il prima possibile per essere al meglio il prossimo anno in maglia Arkéa – Samsic”.

L’intervento dovrebbe svolgersi in patria al più presto, in modo da poter iniziare un percorso di recupero in questo inverno per poter tornare nelle migliori condizioni già alle prime corse della prossima stagione. Nel frattempo si spera saranno risolte le spinose questioni riguardo all’inchiesta in Francia, che il colombiano ha già cercato di chiarire spiegando l’origine dei prodotti trovati e di non essere stato accusato dagli inquirenti. Una situazione peraltro che crea importanti problemi anche al team, con il cosponsor che ha minacciato di lasciare se l’inchiesta dovesse proseguire e se saranno formalizzate accuse contro qualcuno della squadra.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.