© Sirotti

Aqua Blue Sport, Watson annuncia il ritiro a soli 25 anni

Calvin Watson ha annunciato il proprio ritiro dall’attività agonistica al termine della stagione 2018. La scomparsa dalla scena dell’Aqua Blue Sport miete pertanto un’altra vittima illustre, costringendo il 25enne australiano ad appendere la bicicletta al chiodo a fine anno per mancanza di offerte. Dopo aver vinto l’Herald Sun Tour nel 2013, con la divisa del Team Jayco, Watson è passato professionista nel 2014 con la Trek Factory Racing e ha poi proseguito la sua parabola vestendo le maglie di An Post Chain Reaction (2016) prima di approdare nella formazione irlandese nel 2017. Mai a segno in carriera nella massima categoria e rivelatosi incapace di confermare le grandi aspettative che ne avevano accompagnato il grande salto, ha preso parte in queste cinque stagioni a un solo GT: il Giro d’Italia 2015.

Il commiato è stato affidato al suo profilo Instagram: “Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, i tifosi, i compagni di squadra, i collaboratori e tutti coloro con i quali ho lavorato durante la mia carriera tra i professionisti. È stata un’avventura incredibile. Sono stato fortunato a vivere il mio sogno d’infanzia. Adesso è giunto il momento di concentrare le mie energie su nuove opportunità e attendo con ansia il prossimo capitolo della mia vita”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.