© Vuelta al Tachira 2019

Androni-Sidermec, gli uomini per l’esordio stagionale alla Vuelta al Tachira

La Androni – Sidermec ha scelto gli uomini per la prima corsa stagionale. L’esordio per il team di Gianni Savio sarà anche quest’anno alla Vuelta al Tachira, anticipando così di qualche giorno la maggior parte delle altre squadre professionistiche, che saranno impegnate nella vicina Vuelta a San Juan o al Tour Down Under. In programma dal 10 dal al 19 gennaio, la corsa venezuelana avrà nel team italiano la squadra più attesa, pronta ad iniziare al meglio l’anno. Dodici mesi fa furono due i successi del team, con Marco Benfatto e Miguel Florez che conquistarono la prima e l’ultima tappa. Se questi due uomini in ci saranno, non mancheranno comunque le pedine al servizio del team per ripetersi per partire con il piede giusto e cominciare a raccogliere successi in giro per il mondo.

Al via una formazione per gran parte composta da sudamericani viste le presenze dei colombiani Daniel Muñoz e Johnatan Restrepo, per il quale, assieme all’ecuadoriano Jefferson Cepeda, sarà la corsa d’esordio con la nuova maglia. Ci saranno inoltre il costaricano Kevin Rivera e gli italiani Luca Pacioni, al quale saranno affidati gli arrivi allo sprint, e Nicola Venchiarutti. “Un appuntamento classico, per noi, alla luce dello storico rapporto che ci lega al Venezuela – commenta il dirigente torinese – Come sempre, cercheremo di dare spettacolo e di ricambiare l’affetto che i tifosi venezuelani ci hanno sempre riservato”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.