Doppio appuntamento estivo per Mathieu van der Poel. Il corridore della Alpecin-Fenix, infatti, ha confermato che quest’estate correrà il Tour de France, dove la sua presenza è fondamentale per lo sponsor, e poi si recherà ai giochi olimpici di Tokyo per cercare una medaglia nella mountain bike in un appuntamento che sta preparando ormai da lungo tempo. Intanto il classe ’95 è tornato a fare gare di mountain bike nella prova di coppa del mondo di domenica ad Albstad (ha chiuso settimo) e, prima del Tour, tornerà anche a correre su strada, prima al Giro di Svizzera (dove molte attenzioni saranno sul ritorno del connazionale Tom Dumoulin) e poi ai campionati nazionali neerlandesi, dove cercherà il bis dello scorso anno.
Sarà un cammino difficile – ha commentato – Ma è importante per lo sponsor e per la squadra che io sia al Tour de France. Saltare l’appuntamento non è un’opzione. Ora ho bisogno di qualche allenamento duro per ritrovare i miei parametri, poi farò dieci giorni di riposo e poi verrà il Tour”.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”