Alpecin-Fenix, anche Mathieu Van Der Poel potrebbe puntare alla Maglia Verde del Tour 2022: “È il corridore perfetto per vincerla”
Si prospetta un 2022 ricco di impegni per Mathieu Van Der Poel. Il corridore della Alpecin-Fenix, che da ieri si trova in ritiro con la squadra a Benicassim, in Spagna, tra due settimane farà il suo esordio stagionale nel ciclocross con l’obiettivo di essere al meglio in vista dei Mondiali di specialità a Fayetteville di fine gennaio. Il talento neerlandese passerà poi su strada per affrontare le classiche di primavera, mentre l’estate sarà dedicata al Tour de France, dove quest’anno si è imposto nella seconda tappa indossando anche la Maglia Gialla per sei giorni. E proprio la Grande Boucle 2022 potrebbe diventare teatro di un nuovo capitolo della rivalità con Wout Van Aert: oggetto della contesa potrebbe essere l’ambita Maglia Verde, messa nel mirino proprio negli scorsi giorni dal corridore della Jumbo-Visma.
“Quando sento Wout Van Aert dire che punta alla Maglia Verde, penso: ‘Lo vedremo’ – ha dichiarato a Het Laatste Nieuws Christoph Roodhooft, manager della Alpecin-Fenix – Se tutto va normalmente, questo è un obiettivo molto realistico per noi. Penso con Jasper Philipsen. O con Mathieu Van Der Poel”.
Gli fa eco il fratello Philip, anche lui manager presso la formazione belga: “Mathieu è il corridore perfetto per vincere la Maglia Verde. La Maglia Verde e le vittorie di tappa”. Ovviamente, in questo periodo i programmi per la prossima stagione sono ancora un work in progress, ma molto probabilmente il 26enne parteciperà anche a diverse gare di mountain bike, come farà anche Tom Pidcock: “Stiamo pianificando, ma il nostro primo obiettivo è il ciclocross in questo momento – ha affermato Christoph Roodhooft – Possiamo dire di poter vincere un titolo mondiale nella mountain bike. Nessun’altra squadra, oltre al Team Ineos con Tom Pidcock, può dirlo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |