© Jean-Claude Faucher

Adriatica Ionica Race 2018, Viviani leader di una QuickStep protagonista annunciata

La Quick-Step si candida ad un ruolo primario alla Adriatica Ionica Race 2018. La compagine belga si presenta infatti al via della neonata corsa del nordest italiano con una selezione che punta ad essere “protagonista in ogni tappa”, a partire dalla cronosquadre di apertura. In particolare la squadra si presenta con una formazione che nelle volate sarà evidente punto di riferimento grazie alla presenza di Elia Viviani, che dopo il secondo posto questo fine settimana alla Dwars door het Hageland torna sulle strade di casa dopo il trionfale Giro d’Italia, in cui ha conquistato quattro tappe e la maglia ciclamino.

Il veronese sarà il terminale offensivo di una squadra in cui Alvaro Hodeg potrebbe essere più che un semplice ultimo uomo, con un treno composto anche da Kasper Asgreen, James Knox, Davide Martinelli e Niki Terpstra, elementi che sapranno inoltre rivelarsi molto importanti se si vuole cercare di partire subito vincendo nella inaugurale prova contro il tempo a Jesolo, a cui seguirà una prima frazione in cui testare la propria velocità. Per il terzo giorno invece l’uomo di riferimento sarà il campione ecuadoriano Jhonatan Narvaez, uno dei quattro neoprofessionisti presenti per la squadra, che avrà spazio per cercare l’impresa in salite mitiche come il Passo Giau.

“Ci presentiamo con una squadra forte, malgrado una età media giovane visto che ci saranno quattro neo-professionisti – spiega Davide Bramati, che guiderà la squadra dall’ammiraglia – Abbiamo una squadra motivata a lottare per una vittoria di tappa per e migliorare il nostro bottino stagionale. Sarà una corsa nuova, ma bellissima, che sarà decisa dalla cronosquadre di apertura e dalla brutale tappa di montagna al Passo Giau, già Cima Coppi al Giro d’Italia. Speriamo di essere protagonisti in ogni tappa, soprattutto quelle che finiscono in una volata di gruppo, sin dal primo giorno”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.