La UAE Emirates avrebbe messo le mani sul giovane sloveno Tadej Pogačar. Il corridore della Ljubljana – Gusto Xaurum è uno dei prospetti più interessanti del ciclismo giovanile europeo, grazie anche ad alcuni risultati importanti già raggiunti tra i professionisti, quali il quarto posto al recente Giro di Slovenia. Corridore poliedrico, quest’anno è stato capace anche di chiudere al 15° posto il Giro delle Fiandre U23. Accostato naturalmente alla Bahrain – Merida, che ha una forte componente slovena, in organico ma soprattutto a livello dirigenziale, potrebbe tuttavia trovare un approdo diverso.
Secondo quanto riportato nei giorni scorsi in esclusiva da WielerFlits, il giovane non ancora ventenne, avrebbe ricevuto un’offerta di contratto per le prossime due stagioni, firmando già un pre-contratto con l’altra formazione emiratina, che cercherebbe così di battere sul tempo i cugini mediorientali. Ruolo importante in questa decisione lo avrebbe avuto Joxean Matxin Fernandez, team manager della squadra di Giuseppe Saronni.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi