© Continental Cycling Team Ljubljana Gusto Xaurum

UAE Emirates, a un passo dal giovane talento Pogačar

La UAE Emirates avrebbe messo le mani sul giovane sloveno Tadej Pogačar. Il corridore della Ljubljana – Gusto Xaurum è uno dei prospetti più interessanti del ciclismo giovanile europeo, grazie anche ad alcuni risultati importanti già raggiunti tra i professionisti, quali il quarto posto al recente Giro di Slovenia. Corridore poliedrico, quest’anno è stato capace anche di chiudere al 15° posto il Giro delle Fiandre U23. Accostato naturalmente alla Bahrain – Merida, che ha una forte componente slovena, in organico ma soprattutto a livello dirigenziale, potrebbe tuttavia trovare un approdo diverso.

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi in esclusiva da WielerFlits, il giovane non ancora ventenne, avrebbe ricevuto un’offerta di contratto per le prossime due stagioni, firmando già un pre-contratto con l’altra formazione emiratina, che cercherebbe così di battere sul tempo i cugini mediorientali. Ruolo importante in questa decisione lo avrebbe avuto Joxean Matxin Fernandez, team manager della squadra di Giuseppe Saronni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.