© Jojo Harper

Trek-Segafredo, Luca Guercilena su Vincenzo Nibali: “Penso vada alla Astana”

La Trek – Segafredo conferma l’addio di Vincenzo Nibali. La formazione statunitense si prepara ormai al futuro senza il siciliano, che appare sempre più vicino alla Astana – Premier Tech. A confermarlo anche il team manager Luca Guercilena, che dopo i contatti iniziali per ragionare sul rinnovo del messinese appare a sua volta convinto del ritorno del classe 1984 al fianco di Giuseppe Martinelli, con il quale ha ottenuto il suo successo più importante al Tour de France 2014. Arrivato alla formazione di forte matrice italiana nel 2020 dopo un forte corteggiamento di Cristiano Zanetti, Nibali sembrava destinato a chiudere qui la carriera e poi avere un ruolo anche dopo, ma il covid e le sue conseguenze sembrano aver sparigliato le carte.

“Abbiamo parlato di alcune possibilità con il suo agente durante la primavera, ma non abbiamo mai realmente raggiunto un accordo”, spiega il dirigente italiano a cyclingnews aggiugendo che Nibali “cercava un contratto di un anno”. Le trattative si sono dunque sostanzialmente arenate e il siciliano ha preso un’altra direzione che ormai pare definitiva: “Da quel che ne so, non ha ancora deciso cosa vuole fare dopo. Non ha neanche comunicato le sue intenzioni al di là del fatto che prima vuole correre i Giochi di Tokyo. È stato associato così spesso alla Astana, quindi penso che quella sarà la sua destinzione. A questo punto non gli abbiamo offerto un contratto”.

Il team statunitense comunque non ha intenzione di cercare un sostituto sul CicloMercato 2022, quanto piuttosto di trovarlo eventualmente in casa: “Non abbiamo previsto un sostituto per fare classifica. Ci guardiamo sempre in giro, ma abbiamo fatto degli investimenti su corridori giovani e vorremmo andare avanti e supportare corridori come Giulio Ciccone, Bauke Mollema, Jasper Stuyven e Mads Pedersen”.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.