Team Sunweb, presi Hirschi e Pedersen sino al 2021

Doppio innesto green per il Team Sunweb. La formazione tedesca ha annunciato oggi l’ingaggio di due giovani talenti come Marc Hirschi e Casper Pedersen, che hanno entrambi firmato un contratto triennale, con durata dunque sino al termine del 2021. Si tratta di due importanti arrivi per il futuro, considerando che entrambi si sono affermati tra i migliori talenti della loro annata, brillando già a livello giovanile. Il primo, che firmerà così il suo primo contratto da professionista, ha appena venti anni, mentre il secondo è un classe 1996.

Classe 1998, Hirschi è campione europeo U23 in carica essendosi imposto sul duro tracciato di Zlin lo scorso mese di luglio, ad ancora 19 anni. Piazzato nelle maggiori corse internazionali di categoria, dal Giro delle Fiandre alla Liegi – Bastogne – Liegi, si è dimostrato sinora corridore polivalente, dalle salite alle cronometro, facendosi notare fra i professionisti anche al Tour of Ain, concluso in quarta posizione. Già nel vivaio della squadra, viene dunque promosso con un anno di anticipo rispetto ai piani iniziali.

Ventitré anni invece per il campione europeo a cronometro U23 della passata stagione, che quest’anno ha corso con la maglia della Aqua Blue Sport, che chiuderà i battenti al termine della stagione. Una occasione che la dirigenza della squadra di matrice neerlandese non si è lasciata sfuggire. Vincitore di tappa lo scorso anno del Giro di Danimarca, poi concluso in terza posizione, quest’anno si è fatto notare anche alla Quattro Giorni di Dunkerque, conclusa al quinto posto.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.