Team Monti 2020, si fa strada l’idea di svezzare Stefan Bissegger
Il giovane Stefan Bissegger potrebbe iniziare la stagione con la maglia del Team Monti. Stando a quanto riporta Radsportnews, il talentuoso svizzero, recentemente secondo alla prova in linea della categoria Under 23 dei Campionati del mondo dello Yorkshire, potrebbe disputare la prima metà della stagione 2020 con la maglia del Team Monti. Per Bissegger ci sarebbe quindi l’occasione di un progressivo inserimento nel ciclismo dei “grandi”, visto che la sua carriera nel World Tour inizierà solo in estate.
La neocostituita squadra di sviluppo della Deceuninck Quick-Step, formazione Continental che debutterà nelle gare del calendario Uci nel 2020, diventerebbe quindi la casa di Bissegger per i primi mesi della stagione alle porte, prima dell’approdo – già ufficiale – alla EF Education First, previsto per il mese di agosto.
Nel 2019 il 21enne elvetico ha dimostrato qualità notevoli, non solo nell’occasione della corsa iridata. Bissegger si è infatti messo in luce al Tour de l’Avenir, vincendo una frazione, ai Campionati europei U23 (terzo nella prova a cronometro) e alla Corsa della Pace, dove ha raccolto un successo di giornata e il secondo posto nella classifica generale.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |