© Team Jumbo-Visma

Team Jumbo-Visma, 13 giovani per il nuovo Development Team

Anche il Team Jumbo-Visma ha deciso di fare il proprio ingresso nel Mondo del ciclismo giovanile con un Develpment Team, o squadra satellite. Seguendo un percorso già intrapreso da altre franchigie importanti quali Team Sunweb, Groupama-FDJ e Lotto Soudal, e riprendendo il defunto progetto del Rabobank Development Team, la squadra neerlandese ha già ingaggiato tredici giovani al di sotto dei vent’anni che si cimenteranno, a seconda dei casi, su strada, ciclocross, pista e mountain bike. Saranno diretti dal tedesco Robert Wagner, in squadra fino all’anno scorso e che si ritirerà ufficialmente a fine stagione, e da un altro DS ancora da definire.

I giovani ingaggiati sono: Rick Pluimers, Axel van der Tuuk, Lars Boven, Owen Geleijn, Olav Kooij, Hidde van Veenendaal, Mick van Dijke, Tim van Dijke e Gijs Leemreize, tutti provenienti dai Paesi Bassi. Gli unici stranieri sono Archie Ryan (Irlanda), Finn Fisher-Black (Nuova Zelanda), Michel Hessmann e Maurice Ballerstedt (Germania).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.