Mitchelton-Scott, i gemelli Yates rinnovano sino al 2020
La famiglia Yates resta alla Mitchelton – Scott. Considerati tra i corridori più interessanti per quanto concerne gli uomini di classifica di questa sessione di CicloMercato, Adam e Simon resteranno invece nella formazione australiana, con la quale sono passati professionisti nel 2014, firmando un nuovo contratto biennale. L’annuncio è stato fatto oggi durante la tradizionale conferenza stampa del giorno di riposo del Tour de France 2018, alla quale hanno presentato entrambi i 26enni britannici, con Simon che per l’occasione ha raggiunto il fratello alla Grande Boucle.
Tra i maggiori talenti in prospettiva per le corse a tappe (da anni si discute su chi sia il più forte, con le prestazioni di Simon al recente Giro d’Italia che sembrano far piegare l’ago dalla sua parte, anche se Adam sinora ha raccolto il miglior risultato in un GT), i due corridori britannici rappresentano assieme ad Esteban Chaves un trio di assoluto spessore che rende la compagine australiana una delle più attrezzate per i grandi giri, anche grazie alla presenza di uomini esperti come Roman Kreuziger o Mikel Nieve.
Entrambi già in grado di conquistare un piazzamento nei dieci al Tour de France (Adam fu quarto nel 2016, Simon settimo nel 2017) e la maglia bianca di miglior giovane, il prossimo obiettivo dichiarato è chiaramente ora salire sul podio finale, sogno a lungo cullato da Simon al Giro dopo aver vinto tre tappe e trascorso 13 tappe in Maglia Rosa prima del crollo che lo ha costretto a dire addio ad ogni sua ambizione di classifica.
Colonne portanti ormai della squadra con la quale passarono professionisti a neanche 22 anni, i due corridori inglesi entrano ora nel pieno della maturità sportiva e sono ormai realtà affermate del panorama internazionale grazie alla loro esplosività in salita, quasi un marchio di fabbrica ormai per entrambi, il cui cambio di ritmo gli ha garantito quest’anno un totale di sette vittorie.
“Siamo in un processo in divenire, ma in poco tempo abbiamo ottenuto davvero tanto – commenta il primo diesse Matth White – In soli dieci GT a cui abbiamo partecipato abbiamo ottenuto due podi e sette piazzamenti nei dieci. Siamo fieri di quello che abbiamo ottenuto sinora e crediamo fermamente in questi due ragazzi. Con la loro fiducia ricambiata sappiamo che ci aspettano risultati ancora migliori. Assieme ad Esteban sono tre dei talenti più promettenti di questa generazione”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |