Mossa di CicloMercato per la Lotto. La Professional belga, che dal 2026 tornerà con ogni probabilità nei ranghi del WorldTour, ha fatto firmare un nuovo contratto al 19enne francese Matys Grisel. Le parti hanno convenuto su un accordo triennale, che vedrà Grisel “promosso” nella prima squadra, dopo due stagioni – quella in corso e quella 2024 – passate nella rosa della formazione di sviluppo. In questa annata, comunque, il corridore ha già corso più volte in contesti professionistici, portando a casa anche qualche piazzamento di rilievo in semiclassiche di un giorno.
“Sono molto felice di rimanere alla Lotto per i prossimi tre anni – le parole di Grisel, che da Junior è stato secondo alla prova in linea di categoria degli Europei di Drenthe 2023 – Dopo due stagioni nella squadra di sviluppo, questo contratto è un vero segnale di fiducia nei miei confronti. Io sono un corridore da Classiche e per questo la Lotto è il mio ambiente ideale. Non vedo l’ora di cominciare la mia prima stagione piena da professionista. Ho già fatto alcune corse con i ‘grandi’ e l’atmosfera è grandiosa”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, nuovo contratto per Florian Lipowitz? La squadra non rivela dettagli
20 Luglio 2025, 15:40
Lotto-Intermarché, i corridori delle due squadre gli ultimi ad apprendere della possibile fusione: “È stata una sorpresa, i media ne sapevano più di noi”
20 Luglio 2025, 14:12
Tour de France 2025, Lennert Van Eetvelt lascia la corsa: il belga era caduto nella 2ª tappa
18 Luglio 2025, 16:58
Lotto-Intermarché, confermata la fusione in atto: “Stiamo mettendo assieme i pezzi del puzzle”