Edoardo Affini l’anno prossimo correrà nella Jumbo-Visma. La squadra neerlandese ha ufficializzato infatti oggi l’ingaggio del giovane passista italiano che metterà quindi fine alla propria esperienza in maglia Mitchelton-Scott dopo due stagioni. Si tratta di un ingaggio che va a rafforzare la base della squadra soprattutto per quanto riguarda il pavé e le cronosquadre. La prima vittoria da professionista di Affini è infatti arrivata contro il tempo lo scorso settembre al Tour of Britain. Classe 1996, quest’anno non ha ancora fatto a tempo a mettersi in mostra, tornando alle corse sabato alla Strade Bianche, che tuttavia non è riuscito a portare a termine.
“Quando il Team Jumbo-Visma ha chiamato, sapevo che questa era una grande opportunità. Questo è un bel passo per me – precisa Affini – Le conversazioni con la squadra hanno dimostrato che hanno molta fiducia in me. Posso svilupparmi bene qui e questo è molto importante per me. Ci sono ciclisti molto esperti da cui posso imparare molto. Sono al secondo anno da professionista, ma questa stagione è ovviamente molto speciale. Spero che dalla prossima stagione vivrò grandi momenti nella maglia del Team Jumbo-Visma”.
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
22 Settembre 2024, 18:28
Mondiali Zurigo 2024, Edoardo Affini sale per la prima volta sul podio: “Stamattina sognavo una top-5, questo risultato è fantastico”
22 Settembre 2024, 17:31
Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel si conferma a crono per 6″ su Filippo Ganna! Doppio podio azzurro con Edoardo Affini
12 Settembre 2024, 17:36
Europei Limburg 2024, le parole degli azzurri dopo il successo nella CronoStaffetta Mista: “Felicissimi di questa vittoria per la nazionale”