Altro colpo per la Israel Start – Up Nation. La formazione che l’anno prossimo avrà in Chris Froome l’uomo di riferimento per i grandi giri ha annunciato stamani l’ingaggio di Sep Vanmarcke. Per l’esperto corridore della EF Pro Cycling un contratto triennale, che lo legherà alla squadra fino al termine del 2023. Classe 1988, il belga è considerato tra i massimi esponenti del pavé della sua generazione, ma in carriera non ha probabilmente mai raccolto quanto il suo talento sembrava poter promettere, ottenendo comunque due podi al Giro delle Fiandre e un secondo posto alla Parigi – Roubaix. In carriera i suoi successi più importanti sono la Omloop Het Nieuwsblad 2012, battendo allo sprint Tom Boonen, e la Parigi – Tours 2019.
Sep Vanmarcke, altri problemi al cuore: “Non posso più fare alcuna attività sportiva, è dura dopo essere stato un atleta”
15 Novembre 2024, 19:06
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
31 Agosto 2023, 10:01
Israel-Premier Tech, Sep Vanmarcke sale in ammiraglia: sarà direttore sportivo dal 2024
7 Luglio 2023, 10:11
Israel-Premier Tech, Sep Vanmarcke chiude la carriera a causa di problemi cardiaci: “È molto triste e doloroso, mi sarebbe piaciuto correre ai massimi livelli ancora per qualche anno”