Israel-Premier Tech, Joseph Blackmore promosso in prima squadra con effetto immediato
La Israel-Premier Tech anticipa di sette mesi il passaggio tra i professionisti di Joseph Blackmore. Solo due settimane fa, la compagine israeliana aveva annunciato un accordo biennale con il talentuoso corridore britannico, appartenente alla formazione di sviluppo, il quale avrebbe fatto il salto in prima squadra a partire dal 1 gennaio 2025. Tuttavia, il ritiro anticipato di Rik Zabel ha lasciato un posto libero nella rosa del team, che ha quindi deciso di promuovere con effetto immediato il 21enne dopo gli ottimi risultati di inizio stagione, nella quale ha conquistato la classifica finale di Tour de Taiwan, Tour du Rwanda (con due successi di tappa) e Circuit des Ardennes e la Liegi-Bastogne-Liegi U23.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto in squadra a Joe prima di quanto originariamente previsto – ha dichiarato il direttore generale Kjell Carlström – Quando si è reso disponibile un posto nel nostro ProTeam, aveva senso promuovere già Joe per dargli la possibilità di correre a livello WorldTour, dove crediamo che eccellerà. Ha avuto un inizio di stagione fantastico e non vediamo l’ora di vedere cosa potrà fare con noi”.
“È incredibile essere nella posizione di salire di livello e correre ai massimi livelli, a partire da domenica alla Tro-Bro Léon – le parole di Blackmore – Spero di avere una buona seconda parte della stagione insieme a compagni di squadra esperti, con i quali posso correre e da cui posso imparare. Sono anche incredibilmente grato alla squadra per la fiducia che ha dimostrato in me finora: ora sono pronto per il resto dell’anno”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |