© Jean-Claude Faucher

Fortuneo-Oscaro, nel mirino Samuel Sanchez e José Herrada

Fortuneo – Oscaro davvero molto attiva, oltre che ambiziosa. Essersi assicurati la firma di Warren Barguil permette, da un lato, e obbliga dall’altro, il team a grandi manovre su tutti i fronti. Il contemporaneo arrivo di Amael Moinard era già una mossa importante, ma in queste settimane successive la compagine bretone sta continuando a costruire e progettare. Di oggi l’annuncio dell’esperto diesse Yvon Ledanois per guidare la squadra, ma nel frattempo la squadra cerca di muoversi anche per quanto riguardo l’organico, cercando di rinforzarlo ulteriormente, soprattutto in termini di esperienza, oltre che di qualità.

Il primo obiettivo, confermato dallo stesso team manager Emmanuel Hubert a Ouest-France, è dunque l’ex campione olimpico Samuel Sanchez. Classe 1978, lo spagnolo il prossimo anno compirà pertanto 40 anni, ma resta un corridore di qualità, che potrebbe decisamente fare il caso della squadra, svernando definitavemente al fianco di un potenziale campione del futuro, al quale trasmettere il suo sapere nei grandi giri così come nelle classiche vallonate, nelle quali potrebbe cercare di avere ancora un ruolo anche in prima persona. Anche lui arriverebbe dalla BMC, come Moinard e Ledanois, che potrebbero avere un ruolo in questo possibile trasferimento.

Tra gli altri obiettivi di mercato, anche José Herrada, nome chiaramente di tutt’altro peso, ma che porterebbe con sé comunque un importante contributo dopo le sue sei stagioni alla Movistar, pur con una freschezza maggiore visto che si tratta di un corridore classe 1985.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.