CicloMercato 2026, la Movistar guarda all’Italia pensando ad Alberto Dainese e Filippo Zana

La Movistar vivrà probabilmente una stagione invernale di CicloMercato particolarmente intensa. La formazione WorldTour spagnola ha ben 10 corridori che vanno in scadenza di contratto a fine 2025 e bisognerà vedere come la dirigenza, guidata da Eusebio Unzué, intenderà muoversi con loro. Di contro, è lecito attendersi diversi movimenti in entrata, anche se questi andranno poi commisurati con l’eventuale arrivo di un secondo sponsor primario, atteso ormai da anni. Nel dettaglio, i corridori in scadenza sono Nairo Quintana, Fernando Gaviria, Nelson Oliveira, Ruben Guerreiro, Davide Cimolai, Gregor Mühlberger, Antonio Pedrero, Will Barta, Jorge Arcas e Albert Torres.

In termini di novità in entrata, rimangono vivaci le piste che portano a Roger Adriá, che potrebbe lasciare la Red Bull-Bora-hansgrohe, e a Raúl García Pierna, attualmente in forza all’Arkéa-B&B Hotels. Secondo quel che riporta Mundo Deportivo, inoltre, la Movistar potrebbe muoversi per assicurarsi le future prestazioni di due corridori italiani, Alberto Dainese (Tudor) e Filippo Zana (Jayco-AlUla). Entrambi vanno in scadenza di contratto con le rispettive squadre e sarebbero quindi liberi di firmare per un’altra squadra.

Inevitabile, poi, che in Spagna si pensi a un “matrimonio” che sarebbe clamoroso, ovvero quello fra la Movistar e Juan Ayuso. La cosa sembra però di complicatissima realizzazione, sia perché il catalano ha un contratto con la UAE Emirates XRG fino alla fine del 2028 e sia perché la stessa squadra emiratina, al netto di qualche frizione, ha dichiarato di non volersi privare del corridore a breve termine. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 13 Tour de France 2025 LIVEAccedi
+