EF Education-Nippo, rinnovo per Magnus Cort Nielsen: “Posso essere presente quasi ovunque”

Magnus Cort Nielsen prosegue con la EF Education – Nippo. Dopo aver raggiunto il team statunitense nel 2020, il corridore danese ha siglato un nuovo accordo “per i prossimi anni” (con durata che dovrebbe essere nuovamente biennale, anche se non è stata ufficializzata). Classe 1993, il corridore scandinavo è passato professionista nel 2015 con la allora Orica GreenEDGE, confermando rapidamente le sue qualità di corridore veloce e resistente. Dopo tre stagioni nel team australiano nelle quali si è distinto vincendo due tappe alla Vuelta a España e conquistando numerosi piazzamenti interessanti, passa alla Astana, con la quale compie un ulteriore passo avanti trionfando al Tour de France, oltre che a Parigi – Nizza e BinckBank Tour, dimostrandosi anche un prezioso gregario per la squadra su più terreni.

Lo scorso anno poi il passaggio alla compagine nordamericana, con la quale torna a vincere alla Vuelta e quest’anno si è imposto nuovamente anche alla Corsa del Sole, confermandosi corridore molto completo dall’ambizione crescente. “Il Tour si corre a breve ormai e spero di poter conquistare un’altra vittoria lì, e magari anche altre vittorie nel corso della stagione – commenta – Inoltre, spero e credo di poter anche fare un passo avanti nelle classiche e magari riuscire a piazzare anche un bel successo nelle corse di un giorno. Sarebbe un bel risultato e qualcosa che manca al mio palmarès”.

Oltre alle ambizioni personali, ribadisce inoltre anche la sua propensione al lavoro di squadra: “Posso aiutare la squadra quasi su tutti i terreni. Magari non sarò l’ultimo uomo al fianco del capitano di classifica nelle grandi montagne, ma posso essere presente sia in pianura che nelle strade collinari, senza dimenticare le cronosquadre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio