© LaPresse

Giro d’Italia 2021, Victor Campenaerts lascia per un problema al ginocchio

Victor Campenaerts lascia il Giro d’Italia 2021. Splendido vincitore domenica a Gorizia, il recordman dell’ora saluta la Corsa Rosa per un problema tendineo al ginocchio emerso nella giornata di lunedì. Malgrado alcuni trattamenti a cui si è sottoposto nella giornata di ieri, la situazione non sembra migliorata e la squadra ha optato e run ritiro precauzionale per non aggravare ulteriormente l’infortunio. Per la Qhubeka – Assos, che in precedenza ha perso Giacomo Nizzolo e Domenico Pozzovivo, si tratta del terzo ritiro.

“Sono davvero deluso di dover lasciare il Giro, ancor di più dopo aver vinto la mia prima tappa, che è stato un momento straordinario per me e la squadra – commenta il belga – Il dolore è emerso nel freddo di lunedì e purtroppo non ha risposto bene ai trattamenti. Dovermi fermare non è assolutamente quel che avrei voluto fare, ma resta la decisione migliore”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.