EF Education – EasyPost, il 21enne giapponese Yuhi Todome completa l’organico

È Yuhi Todome l’ultimo innesto della EF Education – EasyPost per il 2024. Dopo due stagioni nel vivaio del team, l’ex campione nazionale Under23 a cronometro ha firmato il suo primo contratto da professionista approdando così nel WorldTour, secondo corridore nipponico assieme a Yukiya Arashiro. Malgrado il titolo ottenuto in passato, il classe 2002 è soprattutto uno scalatore ed è arrivato piuttosto tardi al ciclismo, nel quale ha dunque ancora dei limiti da esplorare e possibilmente ampi margini di crescita.

“Direi che sono uno scalatore – commenta il 21enne, che ha iniziato il suo percorso nel mondo del ciclismo solamente alle superiori – Mi piace spingermi al massimo. Ho guardato per la prima volta il Tour de France quando ero al terzo anno di scuola superiore e ho pensato che fosse una figata! La mia famiglia ha pianto quando ha saputo che sarei entrato a far parte di EF Education-EasyPost, mi hanno sostenuto fin dal giorno in cui ho iniziato a correre. Mi sto specializzando in legge giapponese, ma attualmente sono in congedo. Al momento sono completamente concentrato sul ciclismo”.

Jonathan Vaughters commenta con soddisfazione l’arrivo del corridore asiatico, che ha già indossato la maglia del team al Tour de Langkawi lo scorso anno, in qualità di stagista. Un primo assaggio verso un percorso più ampio che inizierà dunque a gennaio: “Il nostro roster 2024 è notevolmente più giovane rispetto agli ultimi anni. Abbiamo diversi corridori che fanno il loro debutto nel WorldTour con noi, quindi Yuhi si inserirà bene. Volevamo che l’ultimo posto della rosa fosse occupato da un esordiente che potesse trarre vantaggio dall’esperienza e dalle conoscenze dei suoi compagni di squadra e con Yuhi l’abbiamo trovato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio