© Sirotti

Delko Marseille Provence, preso il promettente sprinter Pierre Barbier

Secondo innesto per la Delko Marseille Provence. Dopo aver annunciato due giorni fa l’arrivo del giovane Dusan Rajovic, la formazione francese presenta oggi Pierre Barbier, altro corridore veloce per rafforzare il proprio organico. Classe 1997, il corridore attualmente alla Natura4ever – Roubaix Lille Métropole è tra i più promettenti del panorama transalpino e non nasconde le sue grandi ambizioni dopo due stagioni di apprendistato a livello continental, durante le quali ha ottenuto numerosi podi e piazzamenti, anche in corse di livello come il GP Fourmies, GP Denain e Giro del Belgio, ma ancora nessuna vittoria.

“Sono entusiasta del mio arrivo in squadra – commenta il fratello di Rudy Barbier, ex Ag2r La Mondiale ora alla Israel Cycling Academy – Passare nella categoria Professional è un altro passo in avanti per la mia carriera. Il loro progetto è molto interessante e con un bel calendario. Da sempre sogno di diventare un giorno lo sprinter numero uno in Francia e spero di riuscirci un giorno. Sono qui per vincere più corse possibile e non vedo l’ora di far risplendere i colori del team”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.