© Tour of Qinghai Lake 2018

Delko-Marseille, ufficiale l’arrivo di Grosu

Eduard Grosu vicino alla Delko – Marseille. Il corridore della Nippo – Fantini, con la quale corre dal 2014 e con la quale ha dunque effettuato tutta la sua carriera da professionista sinora. Secondo quanto riporta La Provence, giornale locale sempre molto ben informato sulla squadra transalpina anche in quanto sponsor minore, il corridore classe 1992 avrebbe firmato un contratto biennale, aggiungendo così un ulteriore tocco di Italia ad una formazione che pochi giorni fa ha annunciato l’arrivo anche di Alessandro Fedeli, oltre ai già in organico Iuri Filosi, anche lui ex Nippo, e Mauro Finetto.

Classe 1992, il campione rumeno ha ottenuto in carriera 12 successi sinora, di cui sei in questa stagione, durante la quale ha vinto tre tappe al Tour of Qinghai Lake, corsa dalla quale si è poi dovuto ritirare per la frattura della clavicola per la quale è attualmente ancora fermo, la doppietta ai Campionati Nazionali e una tappa del Giro di Croazia. Corridore veloce e resistente, ha anche una buona propensione per le cronometro, di cui è duplice campione nazionale in carica, potendo così rappresentare una pedina importante per la squadra anche nelle brevi corse a tappe francesi, nelle quali potrebbe dire la sua.

AGGIORNAMENTO del 02/09/2018 alle 13.12: la Delko Marseille ha ufficializzato l’arrivo di Eduard Grosu dalla Nippo-Vini Fantini. Il corridore rumeno ha firmato per i prossimi due anni.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.