Corratec-Selle Italia, Andrii Ponomar si unisce alla squadra con effetto immediato

Andrii Ponomar entra a far parte dell’organico della Corratec-Selle Italia. Il corridore ucraino aveva da poco diviso la sua strada rispetto a quella dell’Arkéa-Samsic ed era libero di firmare da subito per una nuova squadra, che ora è ufficialmente la Professional toscana. Ponomar, 21 anni, è stato campione nazionale nel 2021 ed ha alle spalle già due partecipazioni al Giro d’Italia. Per lui, dunque, una nuova avventura italiana, dopo quella con la WorldTour francese e le due stagioni precedenti, trascorse in maglia Androni Giocattoli-Sidermec prima e Drone Hopper-Androni Giocattoli poi.

Sono molto contento di ripartire dall’Italia e in particolar modo dalla Toscana – le parole di Ponomar – Il calendario italiano ha tante corse che si addicono alle mie caratteristiche e nelle quali conto di cogliere dei buoni risultati. Inizia una nuova sfida ed è bello far parte del Team corratec – Selle Italia, una squadra giovane nel quale sono sicuro che mi troverò molto bene. Spero di ripagare la fiducia con dei bei risultati”. Il contratto di Ponomar sarà valido fino al 2024.

L’avventura di Ponomar con la Corratec – Selle Italia inizierà dal Tour du Limousin 2023, breve corsa a tappe che si disputerà in Francia fra il 15 e il 18 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio