© Sport Vlaanderen - Baloise

Corendon-Circus, anche De Bondt e Rickaert al fianco di Van Der Poel?

La Corendon – Circus continua il suo CicloMercato 2019 in vista della licenza Professional. Nei giorni scorsi sembrava quasi fatta per un bel quartetto interessante, nel quale spiccava Stijn Devolder, ma le trattative continuano e anche Jonas Rickaert avrebbe ormai firmato per la squadra di Mathieu van der Poel. Secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, il 24enne lascerà dunque la Sport Vlaanderen – Baloise per affiancare il fenomeno del ciclocross nella sua transizione su strada. Corridore veloce e coriaceo, Rickaert quest’anno ha ottenuto numerosi piazzamenti interessanti, entrando nei dieci a BinckBank Tour, Gooikse Pijs, Tour de l’Eurométropole, Scheldeprijs, Tro Bro Léon e Giro di Danimarca. Su di lui era forte anche l’interesse della Cofidis, che tuttavia non sembra essere riuscita a convincerlo.

Altro indiziato è Dries De Bondt, che secondo WielerFlits potrebbe anche lui, come il due volte vincitore del Giro delle Fiandre, lasciare la Veranda’s Willems – Crelan e Wout van Aert per passare alla corte del suo grande rivale. Classe 1991, il belga si è imposto all’attenzione del grande pubblico conquistando nel 2016 la Halle Ingooigem, battendo Jens Keukeleire, per poi conquistare numerosi piazzamenti anche una volta che la squadra è passata professional l’anno successivo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.