Mikel Landa soddisfatto al termine della Vuelta a Burgos 2017. Il corridore del Team Sky ha controllato nell’ultima tappa dopo aver dominato in due occasioni, laureandosi vincitore della corsa spagnola. Il basco è naturalmente soddisfatto, come dichiara al Diario Vasco. “Ero al Tour de France per lavorare e e alla fine ho chiuso quarto e sono stato contento – spiega – Qui sono venuto per vincere e ho vinto, sono davvero molto soddisfatto”.
Risultato che segna un crocevia nella stagione dell’iberico che dal Giro d’Italia non ha mai tirato il fiato. Ora potrà prendersi un periodo di riposo e iniziare a pensare con maggiore convinzione al proprio futuro che potrebbe essere con una maglia diversa. “Bisogna sfruttare questo periodo per pensarci – conclude – Al Giro e al Tour ho dimostrato di meritare il posto in una grande squadra. Vorrei avere l’occasione di essere capitano di una squadra”.
CicloMercato 2025, Elia Viviani vuole un’ultima stagione su strada prima di entrare nei quadri della Federazione
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel