Proseguono le manovre di CicloMercato in vista della stagione 2024. Se per i cambi di squadra bisognerà attendere il primo di agosto per le ufficialità (anche se ovviamente non mancano le trattative e le indiscrezioni a riguardo), per i rinnovi dei corridori in scadenza le squadre si stanno muovendo ormai da tempo, e già nelle scorse settimane ci sono state diverse conferme. A queste se ne potrebbero aggiungere presto altre tre, una delle quali riguarderebbe l’azzurro Simone Petilli, protagonista pochi giorni fa al Giro d’Italia con un terzo posto nella tappa di Campo Imperatore. Come riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, il classe 1993 dovrebbe infatti rinnovare per altre due stagioni con la Intermarché-Circus-Wanty, formazione nella quale milita da inizio 2020.
Sempre secondo Ciro Scognamiglio, poi, ci sarebbero alte possibilità che Geraint Thomas rinnovi per due anni con la Ineos Grenadiers, confermando così quanto era già emerso lo scorso marzo. A rilanciare la notizia è il giornalista Daniel Benson, che ha a sua volta aggiunto che anche Luke Rowe dovrebbe continuare a vestire la maglia della formazione britannica, nella quale corre ormai dal 2012.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”