CicloMercato 2024: Gibson, Granger, L. Milesi, A. Philipsen, Tolhoek

Il CicloMercato regala ancora qualche novità nonostante molte squadre abbiano ormai chiuso i roster per la stagione 2024. Tra le formazione che ancora hanno posto in rosa c’è però la Ineos Grenadiers, che nelle ultime settimane ha provato a strappare Lorenzo Milesi al Team dsm-firmenich PostNL malgrado l’iridato Under-23 delle crono abbia un contratto valido fino a fine 2025 con la compagine neerlandese. Il 21enne azzurro e le due squadre avrebbero dunque dovuto trovare un accordo per rompere in anticipo il contratto, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport questo accordo non è stato trovato, dunque Milesi resterà in dsm anche nella prossima annata, sebbene ora si registri anche un interesse da parte della Bora-hansgrohe, che potrebbe fare un tentativo in extremis nei prossimi giorni.

La formazione tedesca era una di quelle rimaste in ballo per assicurarsi il talentino danese Albert Philipsen, campione del mondo Junior sia su strada che in mountain bike, ma sembra essere stata superata dall’altra squadra in lizza, la Lidl-Trek. La compagine statunitense ha infatti pubblicato su X l’annuncio dell’ingaggio del 17enne a partire dal 2025, salvo poi cancellare rapidamente tale messaggio. Anche se si dovesse trattare di un errore o di annuncio dato troppo in anticipo, il futuro di Philipsen appare dunque ormai stabilito.

Sembra invece destinato a scendere di categoria lo scalatore neerlandese Antwan Tolhoek, che nelle ultime stagioni ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici e che non è stato confermato proprio dalla Lidl-Trek. Secondo quanto riportato da Wielerflits, il 29enne proverà quindi a rilanciare la propria carriera alla Sabgal-Anicolor, formazione Continental portoghese che dovrebbe accogliere in rosa anche un altro corridore proveniente dal WorldTour, l’ex Cofidis André Carvalho.

A livello Continental correrà anche Matthew Gibson, che in passato ha vestito la maglia della Burgos-BH e, negli ultimi 18 mesi, quella della Human Powered Health, compagine che ha ormai cessato l’attività. Il velocista britannico ha trovato squadra nel proprio paese e ha firmato per un anno con la Saint Piran, che ha ufficializzato l’operazione. Resterà invece nel suo attuale team il connazionale Ben Granger, che ha rinnovato per un’altra stagione con la formazione italiana Mg.K Vis Colors for Peace.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio