CicloMercato 2024: Arrieta, Bastiaens, Cavagna, Formolo, Lamperti, Leemreize, P. Sanchez, Van Lerberghe
Con l’avvicinarsi del 1 agosto, si fa sempre più vivace il CicloMercato. Tra rinnovi, nuovi innesti e addii, le squadre stanno lavorando alacremente per definire gli organici in vista della prossima stagione, e tra le formazioni maggiormente al centro delle operazioni negli ultimi giorni c’è la Soudal-QuickStep. Già destinata a salutare Fabio Jakobsen, la compagine belga dovrebbe perdere anche un altro elemento importante: si tratta di Remi Cavagna, che da quando è passato professionista nel 2017 ha sempre corso con il Wolfpack, ma che difficilmente vestirà ancora la maglia del team diretto da Patrick Lefevere nel 2024. Secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad, infatti, il 27enne transalpino potrebbe accasarsi alla Movistar a partire dal prossimo 1 gennaio.
Per la Soudal-QuickStep non ci sono però solo addii, ma anche una conferma, un nuovo ingresso ormai certo e uno possibile. La conferma, come riportato da Het Laatste Nieuws, sarebbe quella di Bert Van Lerberghe, che avrebbe rinnovato per due anni, al pari di quanto avrebbe fatto anche Mattia Cattaneo, mentre il nuovo arrivo riguarderebbe Luke Lamperti, già accostato al team nelle scorse settimane. Per il giornalista di GCN, Daniel Benson, l’affare con il neoprofessionista statunitense sarebbe ormai cosa fatta. Sempre Het Laatste Nieuws riporta inoltre il forte interesse della formazione belga per Ayco Bastiaens, attualmente in forza alla Alpecin-Deceuninck Development.
Molto attiva sul CicloMercato anche la Movistar, che, per Marca, oltre a Cavagna punta a rinforzarsi anche con Pelayo Sanchez, 23enne della Burgos-BH e vincitore dell’ultima tappa della Vuelta Asturias, e con Davide Formolo, che nonostante abbia ancora un anno di contratto con l’UAE Team Emirates dovrebbe lasciare la formazione emiratina per firmare un triennale con la compagine iberica, secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio.
A sua volta, l’UAE Team Emirates dovrebbe andare a pescare proprio in Spagna per rinforzare il proprio organico. Secondo il giornalista Carlos de Andres, infatti, la squadra mediorientale si sarebbe ormai assicurata la firma del classe 2002 Igor Arrieta, promettente scalatore dell’Equipo Kern Pharma. Infine, un altro corridore neerlandese sembra destinato a lasciare la Jumbo-Visma a fine anno: si tratta di Gijs Leemreize, che per Wielerflits sarebbe vicino a firmare con il Team DSM-Firmenich, seguendo così le orme del connazionale e compagno di squadra Timo Roosen.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |