CicloMercato 2023: Robbe Ghys verso la Alpecin, rinnovo vicino per Dario Cataldo con la Trek-Segafredo – Sakarias Løland alla Uno-X dal 2024

La Alpecin-Deceuninck continua a muoversi sul CicloMercato in vista della prossima stagione. La squadra di Mathieu Van Der Poel, che ha già preso, fra gli altri Kaden Groves e Quinten Hermans, sta per aggiungere un nuovo tassello al suo mosaico di corridori veloci. Il nome è quello del belga Robbe Ghys, specialista della pista ma capace anche di mettersi in luce nelle gare su strada, tanto da aver vinto anche una tappa al Giro del Belgio 2021. Ghys sembrava diretto verso il Team DSM, ma negli ultimi giorni sembra esserci stato un cambio di rotta per quel che riguarda la destinazione del corridore attualmente in forza alla Sport Vlaanderen-Baloise.

A Ghys sarebbe stata garantita, secondo Het Nieuwsblad, la possibilità di combinare un programma su strada con la sua attività su pista, che lo ha visto peraltro recentemente protagonista agli Europei di Monaco 2022, con due medaglie d’argento. Il belga troverebbe alla Alpecin, peraltro, il suo compagno di “velodromo” Fabio van den Bossche, già sotto contratto con la squadra.

Aria di rinnovo invece per Dario Cataldo, che potrebbe aggiungere un’altra stagione a una carriera iniziata nell’ormai lontano 2007. Il 37enne corridore abruzzese, stando a quel che riporta la Gazzetta dello Sport, è in predicato di allungare il suo legame con la Trek-Segafredo, formazione cui si è unito all’inizio del 2022.

Guarda al futuro, inoltre, la Uno-X Pro Cycling. La formazione Professional norvegese ha annunciato che il giovanissimo Sakarias Løland entrerà a far parte della “prima squadra” all’inizio del 2024 con lo status di professionista. Lo scandinavo, 20 anni, ha ottenuto quest’anno il suo primo successo sul panorama UCI: Løland, con la maglia della squadra di sviluppo della Uno-X, si è imposto infatti al GP Ringerike, corsa di livello 1.2 che si è svolta proprio in Norvegia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio