CicloMercato 2023, la Israel – Premier Tech risponde alle voci riguardo l’arrivo di Nairo Quintana

Quella di Nairo Quintana alla Israel – Premier Tech è solo una voce. Se ieri questi rumor sembravano sempre più vicini a concretizzarsi, ora è la stessa formazione professional ad allontanare questa ipotesi, anche se smentite di questo tipo non corrispondono necessariamente a quanto poi succederà in seguito. Dopo quanto riportato ieri, infatti, quando il trasferimento del colombiano al team israeliano era stato sostanzialmente dato per fatto con solamente l’ufficialità da comunicare, è dunque arrivata una concisa reazione da parte di Kjell Carlstrom, team manager della squadra dei vari Chris Froome, Jakob Fuglsang, Giacomo Nizzolo e Mike Woods.

È solo un rumor, non è la verità“, ha dunque commentato il dirigente finlandese quanto contattato dal quotidiano colombiano El Tiempo, aggiungendo che “la cosa migliore è non ingigantire questa voce“. Una dichiarazione breve e concisa che sembrerebbe allontanare il classe 1990 da quella che attualmente sembrava la sua destinazione migliore dopo che nelle scorse settimane era stato già accostato a molte squadre, tra le quali Ag2r Citroën, Cofidis, Astana Qazaqstan e Movistar.

A prendere per buone le parole dell’ex corridore scandinavo, un’altra porta si sarebbe dunque chiusa per il 32enne sudamericano, che nelle scorse settimane aveva comunque fatto sapere di aver raggiunto un accordo con una squadra con la quale avrebbe probabilmente corso Giro d’Italia e Vuelta a España. Se ancora non mancano le opzioni plausibili, il ventaglio di possibilità continua a farsi sempre più ristretto visto che molte squadre hanno chiuso il proprio organico nel frattempo, come ad esempio la compagine kazaka che appariva un “match” ideale vista la situazione di entrambe le parte. Tuttavia, sembra ormai certo l’ingaggio di Cees Bol e Mark Cavendish, andando così a chiudere un organico che da 28 unità arriverebbe così a 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +