CicloMercato 2023, Domenico Pozzovivo: “Questa può essere la settimana buona per il mio contratto”

Domenico Pozzovivo non si arrende. Il corridore lucano al momento non ha un contratto per la stagione 2023, ormai già abbondantemente iniziata, ma il 40enne sta aspettando pazientemente che la sua situazione si sblocchi, mantenendo l’obiettivo Giro d’Italia 2023 tanto chiaro nella sua mente che sta sostenendo un periodo di allenamento, da solo, sulle pendici dell’Etna. Come già dichiarato nelle scorse settimane, quindi, Pozzovivo sta continuando a svolgere la preparazione come se fosse un ciclista professionista a tutti gli effetti, spinto dalla speranza di poter restare ancora al massimo livello.

“Questa settimana potrebbe essere quella buona per il nuovo contratto – le parole di Pozzovivo riportate dalla Gazzetta dello Sport – L’importante è che si chiuda entro la metà di febbraio”, termine che, lo scorso anno di questi tempi, aveva visto proprio il corridore lucano firmare l’accordo che lo aveva legato per la stagione alla Intermarché-Wanty-Gobert. È proprio questa la squadra (che ora si chiama Intermarché-Circus-Wanty) cui Pozzovivo guarda con maggiore speranza, anche se nei giorni scorsi i dirigenti belgi avevano raffreddato decisamente la pista del nuovo contratto.

Pozzovivo continua quindi a guardare al futuro: “L’Intermarché ha iniziato il 2023 con buoni risultati (3 vittorie e due secondi posti nello spazio di una settimanandr) e loro in squadra hanno solo Louis Meintjes con le mie caratteristiche”, le parole del corridore, che non scarta neppure la possibilità di correre anche nel 2024, qualora ci fosse una situazione già definita all’inizio della prossima estate.

Per quel che riguarda le squadre dove Pozzovivo potrebbe accasarsi, si parla anche di Israel-PremierTech e Team Corratec: “Non escludo niente”, le parole del corridore riportate dalla Gazzetta.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio