Parigi 2024, il test event MTB previsto per il 23-24 settembre: cosa faranno Peter Sagan, Tom Pidcock e Mathieu Van Der Poel?

Un impegno in più da inserire in un calendario già fitto. Il test event del Cross Country di Parigi 2024 si svolgerà infatti il 23 e 24 settembre, in un periodo piuttosto intenso su strada, ma comunque più libero del solito visto che i mondiali si svolgeranno ad agosto. Una buona notizia per coloro che hanno già annunciato di voler puntare sulla MTB nella prossima edizione dei Giochi come Peter Sagan, o che potrebbero farlo come il campione uscente Tom Pidcock e il grande sconfitto di Tokyo Mathieu Van Der Poel. Il comitato organizzatore delle Olimpiadi ha infatti scelto le sue date per permettere ai corridori di provare una prima volta il circuito di Elancourt.

Si tratta di una collina artificiale nelle Yvelines, poco lontano dal velodromo dove si svolgeranno tutte le prove della pista. Da tempo abbandonata è attualmente in fase di riabilitazione e preparazione in vista delle prove generali che si svolgeranno dunque fra otto mesi, permettendo così agli atleti di cimentarsi per la prima volta sul percorso olimpico. Il calendario prevede che le prove maschili e femminili vanno così ad inserirsi tra la tappa francese di Coppa del Mondo di Les Gets e le due prove finali in Nord America. Le prove dei Giochi si svolgeranno poi il 28-29 luglio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio