Sono tanti i giovani pronti a fare il loro esordio tra i professionisti, mentre corridori più esperti e navigati animano il CicloMercato 2023 con la loro ricerca di una squadra. Quest’ultimo è il caso di Mark Cavendish: il britannico, dopo la fine dell’accordo con la Quick-Step Alpha Vinyl, era stato accostato a varie squadra, con la B&B Hotels – KTM che sembrava pronta ad accogliere l’ex campione del mondo.I problemi del team francese, però, hanno convinto il recordman di vittorie di tappa al Tour de France a cercare un’altra squadra, come confermato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio. Resta però ancora da capire quale sarà la destinazione del classe 1985.
Sul fronte giovani, invece, l’Assocorridori Professionisti Italiani (ACCPI) ha pubblicato un video dove i neo professionisti italiani si presentano. Tra tante notizie già note, da questo video arriva la conferma del passaggio di Lorenzo Quartucci al Team Corratec dalla Hopplà Petroli Firenze Don Camillo, mentre Filippo Magli annuncia il suo passaggio al Green Project – Bardiani CSF – Faizanè.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”