CicloMercato 2022, Wout van Aert nel mirino della Ineos Grenadiers

Se il CicloMercato 2021 è ormai quasi terminato, negli ultimi giorni sembra aver già preso il via quello del 2022. Diverse voci e ipotesi di trattative sono infatti circolate tra gli addetti ai lavori, come ad esempio l’interesse della Ag2r Citroën verso Julian Alaphilippe o come il possibile passaggio di Vincenzo Nibali alla Ineos Grenadiers. Una di queste ipotesi, con al centro sempre la formazione britannica, riguarderebbe uno dei grandi protagonisti di questa stagione, Wout van Aert, il cui accordo con la Jumbo-Visma scadrà al termine del 2021. Secondo quanto riportato da Wielerflits, infatti, nonostante il belga si trovi bene con il team neerlandese (e ci si sia dunque la possibilità di rinnovare il contratto), ci sarebbe anche una discussione in corso proprio con la Ineos Grenadiers, che avrebbe contattato il corridore durante l’ultimo Tour de France.

Dave Brailsford, general manager della squadra britannica, avrebbe intenzione di rinforzare il team per le classiche e avrebbe individuato nel vincitore di Strade Bianche e Milano-Sanremo il nome giusto. Per il budget della Ineos, che è il più alto del WorldTour, non sarebbe un problema offrire un ricco contratto al 26enne, cosa che invece potrebbe essere un po’ più complicata per la Jumbo-Visma, già gravata dagli importanti contratti di Primoz Roglic, Tom Dumoulin, Dylan Groenewegen e Steven Kruijswijk. Tuttavia, per un corridore del calibro di Van Aert, lo sponsor della squadra neerlandese potrebbe anche decidere di fare uno sforzo supplementare.

Non è comunque la prima volta che l’ex campione del mondo di ciclocross viene accostato alla formazione guidata da Brailsford; infatti, già nel 2018, la ex Sky era in trattative per ingaggiare il 26enne, ma l’affare saltò perché i negoziati si protrassero troppo a lungo. Come finirà questa volta? Lo scopriremo nei prossimi intensi mesi di CicloMercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio