CicloMercato 2021: Chromy, Fominykh, Friedrich, Moreira, Six, Wildauer

Mattinata con pochi movimenti per quanto riguarda il CicloMercato 2021. Se buona parte delle formazioni WorldTour e Professional hanno ormai definito le proprie rose per la prossima stagione, a livello Continental ci sono ancora numerose squadre che hanno spazio per qualche corridore rimasto senza contratto. Uno di questi sembra essere Daniil Fominykh, a cui l’Astana non ha rinnovato il contratto in scadenza dopo sette anni insieme; per lui, come riportato da Prosports.kz in un’intervista allo stesso 29enne, ci sarebbero due offerte sul tavolo. Il kazako non ha rivelato i nomi delle formazioni interessate, ma si tratterebbe di una compagine Continental francese e di una asiatica.

Un altro corridore rimasto senza squadra è il belga Franklin Six, nipote del compianto Frank Vandenbroucke, che negli ultimi tre anni aveva corso con la Bingoal-Wallonie Bruxelles. Senza offerte per il 2021, il quasi 24enne ha comunicato sul suo profilo Instagram la decisione di appendere la bici al chiodo, chiudendo la propria breve carriera senza successi. Ha invece trovato nuovamente squadra l’uruguaiano Mauricio Moreira, che nel 2018 e nel 2019 aveva corso con la Caja Rural, ottenendo anche una vittoria nella prima tappa della Boucles de la Mayenne 2019. Tornato tra i dilettanti quest’anno, il 25enne ha firmato un contratto valido per una stagione con la formazione portoghese Efapel.

Sempre alla ricerca di giovani talenti da lanciare nel grande ciclismo, la SEG Racing Academy, che il prossimo anno perderà Jordi Meeus (passato alla Bora-hansgrohe), ha annunciato l’ingaggio del 18enne statunitense Kyle Chromy, che si unirà al team a partire dal 1 maggio 2021. Infine, lasciano la Tirol KTM, formazione che due giorni fa aveva annunciato l’ingaggio del figlio d’arte Kevin Pezzo Rosola, gli austriaci Markus Wildauer e Marco Friedrich. Il primo, che due anni fa era stato protagonista al Giro d’Italia U23 vincendo una tappa e vestendo la Maglia Rosa per due giorni, si trasferirà al Team Vorarlberg, mentre il secondo raggiungerà l’ex Trek e CCC Riccardo Zoidl al Team Felbermayr-Simplon Wels.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio