CicloMercato 2020, Lawrence Naesen raggiungerà il fratello Oliver alla Ag2r?

Lawrence Naesen verso la Ag2r La Mondiale. Secondo il giornale belga Het Nieuwsblad l’affare sarebbe addirittura già definito, con le parti che avrebbero concordato un contratto di due stagioni. Dopo due stagioni trascorse alla Lotto Soudal, il corridore belga si unirà così al fratello maggiore all’interno della formazione francese. Il suo compito, con ogni probabilità, sarà quello di supportare nelle classiche del Nord il suo ben più famoso familiare, attualmente impegnato al Tour de France 2019 in supporto di Romain Bardet.

Classe 1992, Lawrence è al terzo anno fra i professionisti, dopo aver debuttato nel 2017 con la WB Veranclassic, ed è ancora alla ricerca del suo primo successo in carriera, ma ha ottenuto diversi piazzamenti. In questa stagione, il più giovane dei fratelli Naesen si è classificato quarto nella prima tappa del Giro di Norvegia, settimo alla Bredene Koksijde Classic 2019 e ottavo nel GP Francoforte 2019 vinto dal tedesco Pascal Ackermann.

Se la trattativa andrà effettivamente in porto, sarà sicuramente un aiuto importante per la prossima stagione di Oliver Naesen che, dopo aver ottenuto diversi piazzamenti di prestigio quest’anno (tra cui il secondo posto alla Milano – Sanremo), punterà ad alzare le braccia al cielo in una grande classica nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio