© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

CicloMercato 2020, Fausto Masnada alla CCC

Fausto Masnada era uno dei corridori più ambiti in vista della prossima stagione dalle squadre WorldTour. Autore di un’ottima stagione 2019, tra cui spiccano le due vittorie di tappa al Tour of the Alps, il terzo posto finale al Giro di Sicilia, il secondo posto al Giro dell’Appennino, ma, soprattutto, il successo di tappa a San Giovanni Rotondo al Giro d’Italia. Il corridore proveniente della Androni-Sidermec era corteggiato da molti team per la stagione 2020 e la sua scelta è stata la CCC, come è stato annunciato questa mattina.

Il talento bergamasco ha subito commentato il suo trasferimento: “Il mio obiettivo dall’inizio della stagione era quello di far parte di un team WorldTour, quindi sono molto felice di unirmi alla CCC l’anno prossimo. Gli anni trascorsi alla Androni mi hanno aiutato a crescere professionalmente e ottenere i risultati necessari per essere notato da una grande squadra. Entrare a far parte della CCC è un’opportunità per me per raggiungere il più alto livello di ciclismo – continua il corridore italiano pieno di entusiamo – sono pronto e davvero entusiasta delle nuove sfide che ci attendono Penso che sia una buona scelta per me perché conosco già alcuni membri del team come Marco Pinotti, Gabrielle Missaglia e ciclisti italiani come Jakub Mareczko e Alessandro De Marchi. Non vedo davvero l’ora di unirmi al team, correre nel WorldTour e continuare a crescere come corridore”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.