© Fortuneo - Samsic

CicloMercato 2020, Barguil potrebbe lasciare la Arkèa: “Ho avuto contatti e offerte da altre squadre”

Warren Barguil si guarda attorno. Arrivato alla Arkéa – Samsic ormai due anni fa dal Team Sunweb con l’intenzione di continuare il suo percorso di crescita che lo aveva visto conquistare due tappe, la maglia a pois e il decimo posto al Tour de France, il francese da allora ha vissuto ben poche gioie, trovandosi spesso ad inseguire la condizione. Malgrado le grandi ambizioni della squadra Professional transalpina, che sostanzialmente è stata invitata quest’anno esclusivamente per la sua presenza, le difficoltà non mancano e il corridore bretone valuta concretamente la possibilità di lasciare la squadra della sua regione.

Ammetto che penso molto al mio futuro – commenta a L’Equipe – Sono due anni che sono qui e mi chiedo se voglio continuare qui o ritornare nel WorldTour con un programma più elevato. Ne devo parlare con Emmanuel Hubert perché so che la squadra è ambiziosa. Ma non nascondo che ho già avuto dei contatti e offerte da parte di alcune squadre. L’ideale sarebbe avere un accordo prima del Tour. Anche senza aver già firmato, ma avere comunque una idea precisa riguardo il mio futuro”.

Classe 1991, il francese non ha mai vinto con la sua nuova squadra, ma soprattutto è apparso spesso lontano dal livello che aveva espresso in precedenza. Non stupiscono dunque più di tanto le sue considerazioni, con la formazione francese che comunque negli ultimi anni ha mostrato di voler continuare a crescere, obiettivo confermato anche dall’arrivo, sinora tuttavia non proprio fortunato, di André Greipel questo inverno.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.