CicloMercato 2019, Sosa alla Sky e non più alla Trek?

Ivan Sosa potrebbe approdare al Team Sky. Se il suo trasferimento alla Trek – Segafredo è stato già ufficializzato, in realtà il colombiano non avrebbe ancora firmato il contratto e un cambio di agente potrebbe portare a questo clamoroso ribaltone. A lungo anticipato prima della conferma da parte della formazione statunitense, quello che era uno dei grandi colpi del CicloMercato 2019 potrebbe dunque rivelarsi una clamorosa beffa, secondo quanto riporta RevistaMundoCiclistico.

Dopo aver cambiato agente, passando nella scuderia di Giuseppe Acquadro, l’attuale corridore della Androni – Sidermec potrebbe infatti seguire le orme del connazionale e amico Egan Bernal, lasciando la corte di Gianni Savio in favore della formazione britannico. Se l’accordo per una rescissione tra le squadre è stato già siglato, infatti, la mancanza della firma del colombiano sul contratto con la compagine di Luca Guercilena renderebbe non vincolante la rescissione, con la possibilità che dunque il Team Sky possa a sua volta negoziare con l’esperto team manager italiano.

Passaggio chiave di questo possibile dietrofront è chiaramente il cambio di procuratore visto che Acquadro avrebbe permesso al corridore di ottenere un miglior contratto di quello negoziato da Paolo Alberati con la formazione americana. Da non escludere a questo punto anche che, se la questione sia meramente economica, la Trek-Segafredo non possa adeguare l’offerta. Anche se resta da vedere a livello di rapporti interpersonali come possa essere gestita la questione.

Presente in questi giorni al ritorno della Ciclismo Cup 2018, il colombiano non ha voluto rilasciare commenti al riguardo. Gli abbiamo chiesto notizie riguardo la prossima stagione, ma al momento ha preferito non esprimersi in merito. Non solo un modo per restare concentrato sugli impegni attuali, evidentemente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio