Burgos-BH, ingaggiato il neoprofessionista Alejandro Franco: “Passare professionista con la squadra di casa è molto eccitante”
Alejandro Franco passerà professionista nel 2023 con la Burgos – BH. Il classe 2001 si è messo in mostra con gli amatori e gli under 23, correndo da grande protagonista la Coppa di Spagna che si è conclusa da poco. Per il giovane iberico arriva così la possibilità di realizzare il suo sogno e di fare della sua passione una professione, attraverso la firma di un contratto con un team che potrebbe aiutarlo a crescere in maniera graduale. Ad attirare l’attenzione del team Professional sono state l’attitudine e la grande dedizione del ventenne al ciclismo.
“Alejandro Franco è un corridore con grandi qualità che quest’anno sono emerse – ha dichiarato il direttore sportivo David Cantera – Ha raggiunto ottimi risultati e tutti ci hanno fatto pensare che è il momento giusto per dargli un contratto come professionista […] L’idea è che possa correre come stagista in alcune gare ad agosto e settembre in modo da adattarsi alla nuova categoria e alla sua squadra”.
“È veramente speciale aver segnato il mio contratto con la Burgos – ha dichiarato il giovane atleta, chiaramente felice di aver firmato il contratto – Farlo con il team di casa è molto eccitante. Sono molto grato per l’opportunità e sono sicuro che potrò ripagare la fiducia su strada”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |