Bardiani CSF Faizanè, arriva anche Johnatan Cañaveral

Quarto nuovo innesto e secondo straniero per la Bardiani CSF Faizanè. Dopo aver annunciato ieri l’arrivo di Kevin Rivera dalla prossima stagione, la formazione dei Reverberi ufficializza oggi anche l’arrivo di Johnatan Cañaveral, 23enne colombiano in arrivo dalla Giotti Victoria. Per lui si tratta dunque del primo contratto da professionista, di durata biennale, dopo aver già corso come stagista nel 2016 con la maglia della Wilier – Southeast e le successive tre stagioni in formazioni continental. Vincitore di tappa alla Vuelta a Costa Rica nel 2018, in questi anni ha ottenuto numerosi piazzamenti in brevi corse a tappe e in alcune frazioni, come al recente Giro di Romania concluso in ottava posizione dopo due top5 parziali.

“Sono davvero felice di questo passaggio che è la realizzazione di un sogno – commenta il corridore – Potermi giocare le mie chance in una squadra che potrebbe partecipare al Giro d’Italia si tratta per me di un grande traguardo. Ovviamente voglio dare il mio contributo in tutte le gare, portando se possibile podi e magari vittorie a tutto il team. Ringrazio anche Giuliani e il team Giotti che mi hanno permesso di crescere in questi mesi in Italia”.

Come ci ha spiegato Roberto Reverberi nel corso dell’ultima puntata di SpazioTalk, questo innesto fa parte di un profondo cambiamento nelle strategie della squadre, resosi necessario dalle nuove tendenze del CicloMercato globale riguardo i giovani talenti. Una necessità che il #GreenTeam ha concretizzato tornando ad ingaggiare per la prima volta corridori stranieri dal 2010, ovviamente senza tuttavia voler perdere la propria vocazione di squadra dedicata ai giovani talenti italiani, nonché a corridori di esperienza che possano trovare la possibilità di rilanciarsi in una squadra di lungo corso, in cui fare da chioccia ai più giovani.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio