Astana Qazaqstan, contratto di due anni per il giovane russo Gleb Syritsa

L’Astana Qazaqstan inserisce un altro tassello nel mosaico della sua rosa per la stagione 2023. Il nome è quello di Gleb Syritsa, che era nella squadra kazaka, come stagista, dallo scorso mese di agosto. Nei mesi conclusivi della stagione appena passata, il corridore russo ha saputo mettersi in mostra in particolare con il secondo posto nella tappa inaugurale della Arctic Race of Norway 2022 e vincendo una frazione al Tour de Langkawi 2022. 22 anni, velocista resistente, ha firmato un contratto di due anni con la formazione WorldTour diretta da Alexandr Vinokourov.

“Gleb ha sfruttato alla grande la possibilità di mettersi in mostra che la squadra gli ha dato – le parole di Vinokourov – Una vittoria e quattro podi nello spazio di poche corse sono risultati significativi. Le sue qualità da velocista parlano da sole, ma c’è tanto lavoro da fare per migliorarne le volate e per valutare le capacità in altri tipi di percorsi”.

L’entusiasmo del corridore: “Debuttare a livello WorldTour con una squadra prestigiosa come l’Astana per me è una possibilità incredibile e sono pronto per sfruttarla al massimo. So che ho un sacco di lavoro davanti, ma sono pronto per raccogliere tutte le sfide da affrontare per poter competere con i corridori più forti al mondo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button