Beltrami TSA – Tre Colli, sei conferme e gli arrivi di Edoardo Burani e Giacomo Tagliavini prime mosse per il 2023

Il CicloMercato  2023 del Team Beltrami TSA-Tre Colli parte da Edoardo Burani e Giacomo Tagliavini. La formazione del team manager Stefano Chiari annuncia oggi l’innesto dei due classe 2004, che faranno così il proprio esordio nella categoria dopo essersi già distinti tra gli juniores, sia a livello regionale che nazionale. Il primo infatti è vice-campione italiano in linea, ma nel corso dell’anno il giovane corridore umbro ha anche ottenuto tre successi tra Marche e Toscana, oltre ad altri cinque secondi posti. Una vittoria invece per il suo futuro compagno di squadra reggino, corridore adatto ai percorsi misti che nell’anno ormai agli sgoccioli ha conquistato l’argento ai campionati regionali.

“Ancora una volta abbiamo inserito in squadra dei ‘primo anno’ di talento, che con noi avranno la possibilità di crescere gradualmente e, se sarà il caso, di fare già esperienze tra i professionisti – commenta il team manager – Abbiamo visto che questa è la via migliore per far maturare i giovani, come dimostrano molti esempi del nostro recente passato”.

I due corridori 18enni si uniscono ai confermati Andrea Biancalani (2000), Federico Ceolin (2000), Matteo Freddi (2001), Andrea Piras (2002), Michael Vanni, Matteo Lovera e Nicola Rossi, tutti e tre nati nel 2003. Nei prossimi giorni verranno svelati anche gli altri innesti per la prossima stagione, per una rosa che ancora una volta si preannuncia improntata sulla gioventù.

Scegli la tua squadra per il Fanta Volta a Catalunya: Montepremi minimo di 3.000 €!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Tappa 1 Volta a Catalunya LIVEAccedi
+ +