Le buone notizie per Luca Mozzato non finiscono. Giusto poche ore dopo aver vinto la sua prima corsa da professionista, al Tour du Limousin 2023, il velocista veneto ha infatti prolungato il contratto in essere con l’Arkéa-Samsic. La formazione WorldTour francese e il corridore italiano hanno trovato l’accordo per portare la scadenza della loro unione alla fine della stagione 2025, allungando quindi di due anni il legame che sarebbe scaduto al termine dell’annata in corso. Nella prossima stagione, peraltro, la squadra francese cambierà denominazione, che diventerà Arkéa-B&B Hotels.
Mozzato si è unito alla squadra francese alla fine del 2022, quando ha dovuto cercare una nuova sistemazione per via del naufragio del progetto di Jerome Pineau (quella che era la B&B Hotels-Ktm): “L’Arkéa-Samsic e il suo direttore, Emmanuel Hubert, hanno avuto fiducia in me e io ho scoperto una famiglia e un ambiente in cui mi trovo benissimo. Per me qui sta andando tutto bene, si lavora bene e sono davvero felice di prolungare la mia avventura per altri due anni. Dopo aver ottenuto la mia prima vittoria con questi colori, volevo proprio prolungare questa bellissima storia”.
Arkea-B&B Hotels, il pavé del Belgio sarà il primo obiettivo nel 2025 di Luca Mozzato
27 Novembre 2024, 20:00
Bilancio Squadre 2024: Arkéa – B&B Hotels
27 Novembre 2024, 13:09
Arkéa-B&B Hotels, annunciato l’arrivo di Victor Guernalec: “È un sogno firmare con una squadra della mia regione e poter correre con mio fratello Thibault”
19 Novembre 2024, 10:26
Arkéa-B&B Hotels, frattura della clavicola per Élie Gesbert dopo una caduta in allenamento